Contatti

Tel: 071202881
E-mail: studio@giorgiorappelli.it

Come posso migliorare il mio sorriso con delle faccette in ceramica?

 

Cosa sono esattamente le faccette in ceramica e a cosa servono? 

 

Un bel sorriso esprime più di mille parole, è il nostro “biglietto da visita”. Comunica immediatamente emozioni ed esprime con efficacia quello che noi siamo, o che vogliamo dire, in quel momento. 

Le faccette sono sottili gusci di ceramica che vengono saldamente attaccate alla struttura del dente sottostante.

Le faccette in ceramica rimangono perfette anno dopo anno; possiamo considerarli tra i restauri dentali più durevoli, ovviamente nelle mani di personale competente. Non è un procedimento invasivo, il paziente può pre-visualizzare il risultato finale (con tecniche virtuali, e con una simulazione in bocca), è un trattamento sicuro e con dei risultati eccellenti.

 

 

Che risultati estetici permettono di raggiungere le faccette in ceramica?

 

Le faccette in ceramica ci permettono di ricostruire i denti in modo naturale, raggiungendo un risultato estetico che non si potrebbe ottenere solo con uno sbiancamento.

Ci permettono di mascherare otturazioni scolorite, modificare imperfezioni di forma dovute a problemi congeniti o traumatici. Molto utilizzate anche per correggere problemi di posizione dentale. Infatti quando il mal posizionamento dentale è di grado lieve o moderato possiamo risolverlo utilizzando questa tecnica, se invece il problema è severo conviene associarlo ad un previo trattamento ortodontico.