Contatti

Tel: 071202881
E-mail: studio@giorgiorappelli.it

La nostra struttura

Allo scopo di poter assicurare ai nostri pazienti tutto ciò che di meglio oggi abbiamo a disposizione nel campo della sicurezza e della qualità, lo studio è dotato delle più avanzate tecnologie sia nel settore dei dispositivi medici che dell’impiantistica.
Le poltrone odontoiatriche sono imbottite con una speciale schiuma che si adatta alla postura della persona, per rendere la seduta più confortevole.
I pavimenti sono realizzati con una resina particolarmente idonea ad assicurare i maggiori livelli d’igiene possibile.
La vernice delle pareti è stata appositamente studiata per gli ambienti sanitari al fine di minimizzare l’adesività batterica.
Un sistema di osmosi inversa assicura il massimo della pulizia dell’acqua che circola nei circuiti dello studio.
L’efficacia della linea di sterilizzazione è costantemente monitorata con test batteriologici specifici.
Per ridurre l’esposizione alle radiazioni ai nostri pazienti, utilizziamo un sistema radiografico digitale che riduce le dosi del 90% rispetto ai sistemi tradizionali.
Gli operatori impiegano sistemi ingrandenti di ultima generazione, oggigiorno indispensabili per un lavoro di precisione.
Lo studio è dotato di una sofisticata rete di strumentazioni informatiche e digitali per la comunicazione, l’elaborazione e l’archiviazione dei dati.

Come raggiungerci

Lo studio è situato nel centro di Ancona, è facilmente raggiungibile sia dai pazienti residenti in città che da quelli provenienti da fuori.

Parcheggio adiacente:
- parcheggio Stamyra
- piazza Pertini

Qualche consiglio per genitori e bambini riguardo l igiene orale

 

Usare lo spazzolino fin dai primissimi denti

Avere una buona igiene orale sin dall inizio è il primo step per avere denti sani in futuro. Lavare due volte al giorno, mattina e sera. Non occorre lavarsi i denti necessariamente in bagno. Puoi farlo anche a letto o sul fasciatoio - lascia che il bimbo si sdrai sulla schiena con la testa più vicina a te. I bambini meno grandi possono sedersi in grembo, appoggiando la testa sul tuo braccio.

 

Aiuta il bambino a lavarsi i denti

I bambini hanno bisogno di aiuto per pulirsi i denti fino all età di 10 anni. Un bambino piccolo non ha le abilita manuali per spazzolare in modo appropriato e non può notare le conseguenze di una mancata igiene orale. Prova a creare un atmosfera positiva intorno al programma di igiene orale, con una canzone oppure una storia può diventare più divertente?

 

Concedi ai tuoi denti del tempo di recupero

Ogni volta che mangi o bevi, i batteri iniziano a produrre acidi che corrodono i denti. Per questo è molto importante lasciar riposare i denti tra i pasti. Dopo circa 30 minuti la tua saliva contribuisce a neutralizzare gli acidi.

Una dieta regolare da la possibilita ai tuoi denti di recuperare. Frequenti spuntini causano numerosi attacchi di acidi, permettendo più facilmente alla carie di svilupparsi .

Sarebbe meglio evitare spuntini e bevande zuccherate o acide tra i pasti. La miglior bevanda dissetante da assumere tra i pasti e durante la notte è l acqua. Tuo figlio deve sempre andare a letto con i denti puliti.

Urgenze

Per urgenze fuori dall'orario di normale attività chiamare il seguente numero di telefono

• 071 202881

Lo staff sarà sempre a disposizione dei nostri pazienti, compreso nei fine settimana, nei periodi festivi e giorni in cui lo studio non esercita normale attività.

Ortodonzia invisibile

Entra

XINFO - un nuovo strumento per voi!

Entra

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e potrai ricevere notizie riguardanti le nostre ultime attività